
Sabato 19 febbraio i giovani sciatori delle province venete delle categorie maschili e femminili U9/Baby 1, U10/Baby 2, U11/Cuccioli 1 e U12/Cuccioli 2 si sono dati battaglia a San Vito di Cadore con una prova di slalom gigante sulle piste Serpentina e Antelao.
Organizzazione a cura dello Sci Club Dolomiti Cadore in collaborazione con Ski Area San Vito di Cadore e Comune di San Vito di Cadore.
Da quest’anno Official Charity Partner della manifestazione è Dynamo Camp, Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie. Le attività sono offerte presso Dynamo Camp, luogo meraviglioso situato a Limestre (Pistoia), al limitare di un’Oasi affiliata WWF, e in ospedali, associazioni e Dynamo City Camp in numerose città. A Dynamo Camp in particolare verranno devoluti 2 € per ogni iscrizione alle selezioni e 4 € per ogni iscrizione alla Finale. Staff e volontari Dynamo sono presenti in tutte le tappe per far conoscere il progetto.
Al fianco di Pinocchio Sugli Sci tante altre illustri realtà: i top sponsor Enel, Zentiva, Calvé, Cucciolone, Ariete e Nescafé, gli official sponsor Rossignol, San Benedetto AquaVitamin, Podhio – PDH e il technical partner Liski. L’organizzazione ringrazia Regione Toscana, FIS, FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, CONI, Fondazione Nazionale Carlo Collodi e SAF per il supporto.
Per il calendario aggiornato delle Tappe del Villaggio di Pinocchio 2022 clicca qui.
>> FOTOGALLERY S. VITO DI CADORE
>> VIDEO DELLA GIORNATA
Lunedì 21 febbraio 2022