
La 37° edizione dell’evento sciistico per bambini e ragazzi più prestigioso d’Italia sabato 9 e domenica 10 febbraio torna presso la celebre località sciistica con la selezione zonale per le province di Asti e Cuneo e la seconda tappa del Villaggio di Pinocchio 2019.
Sabato 9 e domenica 10 febbraio Limone Piemonte (CN) ospita la selezione zonale riservata alle province di Asti e Cuneo del 37° Pinocchio Sugli Sci, l’evento sciistico per ragazzi tra i 5 più importanti al mondo, quest’anno articolato in 21 selezioni zonali dislocate in tutta Italia con una prova di slalom gigante, la Gara di Recupero Nazionale (17 marzo, Sestriere) e il tradizionale appuntamento all’Abetone (PT) con le Finalissime Nazionali ed Internazionali (30 marzo – 6 aprile).
Sabato 9 febbraio sarà il momento dei giovani sciatori delle categorie U9/Baby 1, U10/Baby 2, U11/Cuccioli 1, U12/Cuccioli 2, mentre domenica 10 febbraio a darsi battaglia saranno le categorie U14/Ragazzi e U16/Allievi. La competizione si svolgerà sulla pista Alpetta Ex Olimpica. Organizzazione a cura dello Sci Club Limone asd (per info sciclublimone@gmail.com) in collaborazione con Riserva Bianca Limone Piemonte.
Durante la giornata di gara, nei pressi delle piste, sarà presente anche il Villaggio di Pinocchio, l'area interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie dove atleti e accompagnatori possono svagarsi tra una selezione e l'altra, partecipare ai giochi organizzati dagli animatori e visitare gli spazi dedicati ai partner dell'evento.
Per maggiori informazioni info@pinocchiosci.com e www.facebook.com/pinocchiosci.
Giovedì 7 febbraio 2019