
Pistoia, 13 marzo 2015 – La mascotte di Expo Milano 2015, Foody, sarà presente alle fasi finali Nazionali e Internazionali della 33°edizione di Pinocchio sugli Sci in programma all’Abetone dal 14 al 21 marzo e avrà il compito di promuovere l’Expo di Milano 2015.
L’iniziativa è possibile grazie a Enel che è main sponsor di “Pinocchio sugli Sci” e Global Official Partner di Expo 2015 dove sta installando tecnologie all’avanguardia che caratterizzeranno le città del futuro: dai più moderni sistemi per la gestione e il controllo della rete elettrica, la smart grid, fino ad arrivare agli impianti di accumulo dell’energia elettrica, alle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici e all’illuminazione pubblica intelligente ed efficiente.
Foody racchiude i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva, originale, empatica. Foody è sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina. Rappresenta la comunità, la diversità e il cibo inteso nella sua accezione più estesa, fonte di vita e di energia. Per questo è costituito da una famiglia di undici elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un volto unico, evocano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica.
Venerdì 13 marzo 2015