Arrivano all’Abetone gli atleti provenienti da 35 nazioni per le Finali di Pinocchio sugli Sci. Alla Cerimonia di Apertura il Campione del Mondo di Supergigante Christof Innerhofer e la campionessa di Kilometro Lanciato Valentina Greggio


Si è svolta oggi in Piazza delle Piramidi all’Abetone la Cerimonia di Apertura della Fase Internazionale della 32° edizione di Pinocchio Sugli Sci, che si disputerà nei prossimi due giorni.

Gli atleti provenienti da 35 nazioni hanno sfilato accompagnati dalla fanfara della Brigata Folgore dei Paracadutisti di Pisa e alcuni figuranti del calcio storico fiorentino.

Teodofora d’onore per l’occasione è stata la campionessa di Kilometro Lanciato Valentina Greggio, fresca delle gare di Les Arcs (Francia) dove ha raggiunto i 230,769 km/h, che e al termine della sfilata ha consegnato la fiaccola a Christof Innerhofer, Campione del Mondo di Supergigante nel 2011 e vincitore di un argento e di un bronzo alle Olimpiadi di Sochi. Innerhofer ha dato ufficialmente il via all’edizione 2014 delle gare finali internazionali di Pinocchio Sugli Sci, accendendo il tripode.

Una cerimonia in stile olimpico per omaggiare i giovani campioni di sci giunti fino all’Abetone da tutto il mondo che si daranno battaglia già da domani con le Finali internazionali cat. “CH 1” sulla Pista “Zeno Colò – Stadio da Slalom” e con le Finali internazionali cat. “CH 2” sulla Pista “Celina Seghi” – Val di Luce.

Giovedì 3 aprile 2014

Condividi questa news